Libando: un viaggio saporito!
- Donato Renzulli
- 15 apr 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Dopo il successo degli anni passati, si è svolta dal 14 al 17 aprile la terza edizione di Libando, l’evento che valorizza il cibo di strada e che regala a quei luoghi del centro storico di Foggia da noi tanto conosciuti un’atmosfera nuova, riempiendola di buoni sapori e tradizioni. Libando si è svolto tra il piazzale antistante la Cattedrale e Piazza Mercato, riscuotendo grande successo e permettendo la degustazione di diverse specialità enogastronomiche provenienti da varie parti dell’Italia e del mondo. Dal panino con il lampredotto toscano al gyros greco, dal panino ‘ca meusa palermitano ad una più classica piadina romagnola; tra gli stand c’era sicuramente l’imbarazzo della scelta!
Viaggiare e scoprire tradizioni e culture diverse è sempre un’attività meravigliosa e farlo attraverso il cibo la rende ancora più piacevole.
Piccola nota negativa, visti i tempi, erano forse i prezzi piuttosto alti che, a volte, risultavano da ostacolo tra la voglia di scoprire nuovi sapori e la possibilità economica.
Fa piacere vedere il centro foggiano ripopolarsi di gente e famiglie; iniziative di questo genere possono sicuramente essere un grande aiuto per rendere piacevoli le passeggiate serali e dare una svolta alla monotonia che spesso incombe nelle strade della città.
Non è sicuramente facile migliorare la difficile situazione che Foggia sta vivendo (specialmente in questo periodo), ma uno dei modi per iniziare è riempirsi di positività e voglia di fare con la certezza che anche piccole iniziative come questa possono fare la differenza.
Comments